QI GONG

Lavoro con l’energia: è questo il significato del termine qi gong. In realtà, si tratta dell’insieme delle energie del nostro corpo (Jing, Qi e Shen), le quali, attraverso una loro raffinazione e controllo per mezzo di specifiche posizioni, la respirazione e l’azione del pensiero, aiutano il praticante a prevenire i disturbi quotidiani e quindi a vivere meglio e più a lungo.

 

Sono esercizi di lunga vita particolarmente adatti per l’apparato gastrointestinale, cardiovascolare e genitale, ansia, stress, mal di schiena, mal di testa, dolori osteoarticolari e insonnia.

 


Nella nostra scuola si pratica l’antica tradizione del qi gong terapeutico del dottor Ma Li Tang e di sua figlia, la dottoressa Ma Xu Zhou, la cui tecnica è stata riconosciuta e adottata dal ministero della Sanità cinese, e il qi gong terapeutico e marziale del dottor Liu Dong e della dottoressa Liu He, tra i migliori e più noti esperti cinesi di questa antica disciplina, molto diffusa anche negli ospedali cinesi.
La pratica abbina l’attività fisica ed energetica specifica con tecniche di meditazione taoista e buddhista, lo studio dei mantra e delle mudra.

CITTÀ IN CUI SI TENGONO I CORSI

MILANO

Giovedì
dalle 19 alle 20
Suanno Dance School
Via Privata Oldrado da Tresseno 5
(Zona Stazione Centrale – Loreto)

BERGAMO

Lunedì
dalle 19 alle 20
Tao Kuan – Scuola Arti Orientali
Via F.lli Calvi 9 

Treviolo

I corsi sono tenuti direttamente dal Maestro Giorgio Barbieri