Qi Gong degli animali – Meditazione Taoista

luglio 9, 2017

Qi Gong orso copia

Meditazione Taoista – Qi Gong dell’Orso – Qi Gong del Cervo

Il programma di questo weekend prevede due sequenze: la prima (Qi Gong dell’Orso) agisce sul riequilibrio energetico di stomaco, milza e pancreas; è quindi particolarmente adatta a chi ha disturbi di digestione, problemi di metabolismo, reflussi, gastriti, ulcere e, a livello psicosomatico, ha difficoltà ad accettare la vita (famiglia, lavoro, scuola) così com’è.
La seconda sequenza (Qi Gong del Cervo) agisce sul fegato, detossinazione e purificazione del sangue, aiuta quindi a prevenire i disturbi legati al ciclo mestruale, apparato genitale femminile, insonnia, e quindi a livello emozionale calma l’ansia e la rabbia.
Oltre a queste due sequenze, avremo modo di praticare una meditazione taoista e di recitare insieme il mantra di Guanyin (più conosciuta come Avalokitesvara), raccomandato per aiutare in condizioni di sofferenza fisica e spirituale.

Sarà un weekend di pratica intensa e profonda a contatto con la natura, ma soprattutto di amicizia!

Quota di partecipazione: 120 euro e comprende spese di vitto (dalla cena di venerdì a quella di domenica sera), alloggio (per tre notti), stage di qi gong.